[Writer’s Xfactor] – Il Ripescaggio

Come annunciato sul blog di Magla in questo post, le organizzatrici del Writer’s Xfactor hanno deciso, in virtù del numero e della qualità degli elaborati della Gara1, di scegliere un ripescato per ogni squadra, che parteciperà a tutti gli effetti alla Gara2 e potrà concorrere al podio.

Oltre alle 5 finaliste, determinate da voto popolare e dal voto della giuria, la concorrente che i coach hanno deciso di portare in finale è

 

BIANCA FASANO

(autrice di “Schegge“)

 

MOTIVAZIONI

Si è scelto di dare a Bianca Fasano l’opportunità di continuare questo concorso perché ha colpito l’ambientazione del suo racconto. Bianca ha infatti scelto di rappresentare uno scenario complicato, quello della vita degli uomini primitivi. Questa scelta inusuale ha dato modo di apprezzare la panoramica su un periodo storico solitamente ignorato e e di rimanere affascinati dal quadro che, grazie alle sue conoscenze di antropologia, è riuscita a ricreare.

Bianca Fasano si unisce quindi di diritto alle finaliste che dovranno consegnare ENTRO IL 4 OTTOBRE  un racconti di 6000 battute a tema CONFINE.

Leave a comment